top of page

Il nostro progetto

La domanda di ristorazione è in fase di cambiamento; in modo particolare cresce quella  verso prodotti alimentari di qualità.

Il nostro intento è dunque intercettare le nuove esigenze del consumatore, sia dal punto di vista enogastronomico che del comfort.

iGEA è acronimo di: Italianità, Genuinità, Ecosostenibilità ed Etica, Armonia.

il nostro progetto prende ispirazione anche dal significato della parola GEA (La Dea primordiale, la personificazione della terra stessa; la sua vera essenza).

Igea, nell’antica Grecia, era venerata come Dea della Salute e del Benessere della persona.

Ci siamo ispirati a questi concetti per sviluppare il progetto del Ristorante iGEA.

Con la nostra proposta enogastronomica, intendiamo assicurare elevata qualità mediante l’impiego di prodotti provenienti da filiere controllate, dove le coltivazioni e gli allevamenti, rispondono a requisiti rigorosi.

Cosa contraddistingue la nostra proposta culinaria?

 

Interpretiamo ricette appartenenti alla cultura culinaria popolare arricchendole col sapere delle tecniche gastronomiche moderne.

I frutti della terra: da iGEA potrete gustare varie ed appetitose ricette vegetariane e vegane che utilizzano solo frutta e verdura fresca di prima scelta.

La stagionalità: il nostro menù segue la stagionalità dei prodotti, forniti da aziende Biologiche, biodinamiche, presidio slowfood o piccole realtà agricole che operano nel rispetto della nostra terra.

La nostra cantina: da iGEA ti aspettano oltre 100 etichette di vini rigidamente selezionati tra piccoli aziende agricole vinicole al di fuori della GDO.

Il menù: la nostra offerta di 4 o 5 proposte per ogni portata. Scoprirai che non si tratta di semplici piatti ma parte di un percorso esperienziale ponderato.

Carne o pesce per noi non fa differenza, l'importante e saperne la provenienza, cucinarli, abbinarli e presentarli con gusto e competenze.

 

Instagram
bottom of page