Il nostro progetto
La domanda di ristorazione è in fase di cambiamento; in modo particolare cresce quella verso prodotti alimentari di qualità.
Il nostro intento è dunque intercettare le nuove esigenze del consumatore, sia dal punto di vista enogastronomico che del comfort.
iGEA è acronimo di: Italianità, Genuinità, Ecosostenibilità ed Etica, Armonia.
il nostro progetto prende ispirazione anche dal significato della parola GEA (La Dea primordiale, la personificazione della terra stessa; la sua vera essenza).
Igea, nell’antica Grecia, era venerata come Dea della Salute e del Benessere della persona.
Ci siamo ispirati a questi concetti per sviluppare il progetto del Ristorante iGEA.
Con la nostra proposta enogastronomica, intendiamo assicurare elevata qualità mediante l’impiego di prodotti provenienti da filiere controllate, dove le coltivazioni e gli allevamenti, rispondono a requisiti rigorosi.
Cosa contraddistingue la nostra proposta culinaria?
Interpretiamo ricette appartenenti alla cultura culinaria popolare arricchendole col sapere delle tecniche gastronomiche moderne.
I frutti della terra: da iGEA potrete gustare varie ed appetitose ricette vegetariane e vegane che utilizzano solo frutta e verdura fresca di prima scelta.
La stagionalità: il nostro menù segue la stagionalità dei prodotti, forniti da aziende Biologiche, biodinamiche, presidio slowfood o piccole realtà agricole che operano nel rispetto della nostra terra.
La nostra cantina: da iGEA ti aspettano oltre 100 etichette di vini rigidamente selezionati tra piccoli aziende agricole vinicole al di fuori della GDO.
Il menù: la nostra offerta è di 4 o 5 proposte per ogni portata. Scoprirai che non si tratta di semplici piatti ma parte di un percorso esperienziale ponderato.
Carne o pesce per noi non fa differenza, l'importante e saperne la provenienza, cucinarli, abbinarli e presentarli con gusto e competenze.